Loft pavimenti lo STILE é di casa
Le pavimentazioni in cemento naturale spatolato a mano creano un effetto visivo di sicuro impatto artistico, resistenza all’uso, alle penetrazione delle macchie e alle polveri, facilità di pulizia, durata nel tempo. Caratteristiche che derivano dal campo industriale.
I pavimenti in cemento oggi vengono sempre più ricercati anche nel settore civile soprattutto in showroom, centri commerciali, negozi e abitazioni, dove creano un grande impatto visivo.
L’opera comprende la creazione di una pavimentazione e rivestimento ad alto contenuto artistico, il cui risultato non può essere ottenuto in serie e pertanto non uniforme, creando così un effetto disomogeneo e di movimento della superficie impresso dalla manualità dell’artigiano, senza l’ausilio di macchine meccaniche.
I pavimenti in cemento a vista possono essere posati sopra un pavimento già esistente senza bisogno di rimuoverlo o di tagliare le porte, perché hanno uno spessore molto ridotto (circa 3 mm): il che consente un notevole risparmio dei costi relativi alla demolizione del pavimento sottostante.